ATENEO

CORSI

MASTER

PRESS

JOB

WORKSHOP

LUNATICA

ISCRIZIONI

NEWS

CONTATTI

CALENDARIO

PLACEMENT

RICERCA

LAB STORE

SEGRETERIA

Architettura in legno
Corso specialistico per l’approfondimento delle metodologie progettuali basate sull’uso del legno come elemento strutturale. Abitazioni, architettura rurale, strutture industriali, strutture per il tempo libero, centri benessere ed altre tipologie di interesse contemporaneo saranno illustrate e dimostrate quali esempi di buona architettura risolta e ottimizzata dall’uso di questo fondamentale materiale ancora oggi poco praticato nel nostro Paese.
per saperne di più: http://www.uniluna.com/scuolaarchitettura/saton.html

Progettazione contemporanea
Corso sulle nuove frontiere della progettazione architettonica basate sulla teoria dei quanti per la futura generazione di spazi e realtà urbane in grado di soddisfare le esigenze mutanti in una logica iper funzionale di trasformazione permanente e di ecosostenibilità reale fornita dalle opportunità di allestimento e disallestimento di funzioni non più permanenti ed “immobili”.
per saperne di più: http://www.uniluna.com/scuolaarchitettura/sadesign.html

Specializzazione in analisi storica

Cantieri di rilievo e studio della storia della architettura medioevale e rinascimentale in Emilia Romagna. Grazie alla direzione dei più qualificati storici dell’architettura e alla assistenza di architetti e ingegneri specializzati in restauro e studio dei monumenti, sarà possibile partecipare ad esperienze inedite di analisi e rilievo di architetture storiche del territorio ancora scarsamente note ma di fondamentale interesse per la riscrittura contemporanea di fasi storiche fondamentali in un territorio che ha visto in epoca rinascimentale la presenza di figure come Nicolò Machiavelli e Leonardo da Vinci.
per saperne di più http://www.uniluna.com/scuolaarchitettura/saoros.html

 

PROFESSIONAL
per neolaureati, professionisti ed aziende

Tempi: ogni workshop azienda/professionisti  avrà una durata di due o tre giorni a tempo pieno  in date da stabilirsi fra il 28 luglio  e il 6 agosto 2016.

Costi: 600 Euro per i professionisti 2.200 Euro per le Aziende.




Architettura

progettazione legno
progettazione quantistica
cantieri di lavoro sulla architettura storica

Fashion
mind style and mind set
la previsione dei trend e la programmazione dei prodotto

Industrial Design
ecosostenibilità e progettazione di oggetti e ambienti

Gestione Aziende
qualità e ottimizzazione del lavoro,
strategia “Oceano blu”.
Si tratta di partecipare a workshop dedicati a progetti reali, proposti da Aziende ed Enti pubblici, declinati nei diversi settori applicativi di interesse: design, moda, comunicazione&marketing.
Oltre alla partecipazione alla equipe progettuale, durante le giornate del workshop ci saranno momenti di approfondimento e di incontro, tenuti da esperti di chiara fama e da imprenditori e professionisti. Queste attività per gli studenti costituiranno, oltre ad un concreto avanzamento delle proprie competenze, una voce qualificante nel proprio curriculum vitae.



introduzione al mondo della moda,
del design, della architettura di interni, della comunicazione e marketing


Ogni settore sarà illustrato nei diversi aspetti da parte di docenti universitari, imprenditori e professionisti di chiara fama. A seguito di queste esperienze ogni studente maturerà una idea chiara di quali prospettive e del tipo di professionalità sono richieste nei settori attivi del made in italy.
Si tratta di una serie di attività corsuali e di workshop aperti a diversi tipi di pubblico, con continue interazioni fra giovani e mondo del lavoro. Molti i temi trattati e le opportunità di incontro e approfondimento con specialisti di settore, imprenditori e realtà di interesse internazionale, con focus sulle nuove tecnologie, sulle nuove professioni, sull’ecosostenibilità e l’ambiente.

Introduzione al mondo:
della moda, del design, della architettura di interni, della comunicazione & marketing

Nel settembre 2016 sarà offerta l’opportunità a tutti gli studenti delle scuole medie superiori di frequentare un breve corso della durata di una settimana che ha lo scopo di introdurre ogni partecipante alle fondamentali conoscenze relative ai settori da noi trattati: moda, design, architettura e arredamento di interni, comunicazione e marketing. In quella settimana sarà possibile frequentare una serie di conferenze e partecipare ad un workshop di progettazione, dedicato a un “prodotto” di comunicazione, di industrial design, di artisan design, di arredamento di interni o di moda.
Non occorrono particolari competenze, solo l’entusiasmo di affacciarsi a questi bellissimi ambiti del made in Italy. La partecipazione a questi workshop sono un perfetto preludio alla eventuale iscrizione al corso universitario di L.UN.A. o di altri corsi dedicati a queste professioni della progettazione.


Workshop in:
design, fashion design,
communication & marketing

Progetti condivisi fra professionisti ed aziende su reali ipotesi di prodotti e servizi richiesti dal mercato. Esperienze professionali in equipe temporanee quali prefigurazioni di nuove produzioni, diversificazioni di impresa e start up.

DESIGN - FASHION - COMMUNICATION & MARKETING - INTERIOR DESIGN - ARCHITECTURE
guarda le foto della location
PROFESSIONAL
UNIVERSITY
ORIENTATION

UNIVERSITY
per studenti universitari


Tempi
: dal 23 al 27 agosto 2016  tempoa pieno con attività anche serali (la tempistica simula il ritmo del lavoro professionali, quindi senza orario: alcune attività possono comportare un impegno anche notturno al fine di rispettare i tempi di consegna).

Costi: 480 Euro totalmente scontabili da una eventuale iscrizione a master L.UN.A. anche in anni successivi.

ORIENTATION
per studenti delle scuole medie superiori

Tempi:  i workshop avverranno dal 6 al 9 settembre 2016 dalle ore 10 alle ore 17 con intervallo di un’ora dalle 12,30 alle 13,30.

Costi: la quota di partecipazione è 370 Euronel caso di iscrizione successiva al corso triennale L.UN.A. tale quota viene scontata dalle rette previste in futuro.
Le domande di iscrizione sono accettate sino ad esaurimento dei posti disponibili. 

Sede:  Centro Ricerche L.UN.A., Via Busa 21 Imola. info@centroricerche.org